Cerca nel blog

Pizzicarella - Testo Accordi Video Concerto

-->


-->


Pizzicarella - Testo Accordi Video Concerto


Intro: Re La La Re
Re La La Re

Re La Re
Pizzicarella mia pizzicarella
Re La Re
Pizzicarella mia pizzicarella
Re La Re
lu caminatu tou pare ca balla
Re La Re
lu caminatu tou pare ca balla.

A du te pizzicau ca nu se scerne
sutta lu giru giru te la suttana.

Quantu t'amau t'amau lu core meu
mò nu te ama cchiui se nde scerrau.

Te l'ura ca te vitti te mmirai
nu segnu figgi a mienzu a mienzu all'occhi toi.

Ca quiddhu poi è nu segnu particulare
Ca nu te sceri te l'amore toi.

Amore amore ce m'hai fattu fare
e quindici anni m'hai fatta mpaccire.

Te quindici anni m'hai fatta mpaccire
de matre e patre m'hai fatta scerrare.

Oh rondine ci rondini lu mare
Vieni chiù quai te ticu doi parole.

Cu te la tiru na pinna te l'ale
Na letera ni fazzu alla mia amore.

Portala bella bella ssutta all'ale
Cu nu te scappa ddhu scrittu d'amore.

E quandu rivi addhai nu ni la dare
Se nu te duna la sincera amore.
-->


Traduzione

Pizzicarella mia, pizzicarella, il tuo camminare sembra un ballo.

Dove ti ha pizzicato (la taranta) perché non si vede, sotto il giro della sottana.

Quanto ti amò il mio cuore, ora non ti ama più perché s'è pentito.

Da quando ti ho vista ti ho ammirata, e ho fatto un segno tra i tuoi occhi.

Perché quello è un segno particolare, affinché non ti dimentichi del tuo amore.

Amore, amore, che mi hai fatto fare, da quindici anni mi hai fatto impazzire.

Da quindici anni mi hai fatto impazzire, mi hai fatto dimenticare madre e padre.

Oh rondine che voli per i mari, vieni qui che devo dirti due parole.

Voglio strapparti una penna, per scrivere una lettera al mio amore.

Portala, mi raccomando, sotto le ali, per non perdere il mio scritto d'amore.

Ma quando arrivi da lei non dargliela, se non ti dona il sincero amore.



pizzicarella (official)Alla Bua - Pizzicarella"Pizzicarella" Alessia Tondo Notte della Taranta 2007"Pizzicarella" by Terre Neure Pizzica SalentinaArpeggiata - PizzicarellaPizzica Officina Zoe PizzicarellaALLA BUA 2010 - "Pizzicarella" Italian "Pizzica Pizzica" MusicDomo Emigrantes - Pizzicarella mia"Pizzicarella" by ALLA BUA Pizzica SalentinaPizzicarellaPizzicarella miaPizzicarella with Alessandra Belloni (Live from Drom, New York City CD Release 0PizzicarellaPizzicarellaPizzicarellaL'Aia Noia - PizzicarellaMUSIC OF ITALY "Pizzicarella" - Acaya 2009 SalentoLe ninfe della tammorra - Pizzicarellaariacorte suoni e ritmi del salento "pizzicarella"Miquel Barcelo Pizzicarella:Tarantella CalabresePizzicarella miapizzica Salento BTQ - ballati tutti quanti (lu sciallabbà)pizzicarellaBeppe Junior Pizzicarellanotte della taranta otranto pizzicarella 2007"PIZZICARELLA" dei PIZZICA SALENTINAnotte taranta 2006- ultima canzone "pizzicarella"Pizzicarella Mia - performed by Antonio and Friends, for antitapas.org projectPizzicarella a Maranola 2011Enza Pagliara Pizzicarella.wmvPizzica salentina PizzicarellaPizzicarella and I Want to Touch YouI Dissonanti-Pizzicarella.mpgcanzoniere mottolese,pizzicarellaPIZZICARELLA Concertone Melpignano Notte della Taranta 2008Pizzicarella - Silentia Lunae, "La Nigra Taranta"Caccavoni band - PizzicarellaLa Jura - PizzicarellapizzicarellaPizzicarella miasolsettima in (pizzicarella)Canzoniere dei Transiti - PizzicarellaPIZZICARELLACollettivo Mazzulata - Pizzicarella SurfPizzicarella con i Mascarimirì e Anna Cinzia Villani a Kurumuny - Martano. 1 MagPONTICE - Pizzicarella - CraiovaALLA BUA - PizzicarellaPizzicarella - Niceta Petrachi e Alessia Tondo - Il passaggio del testimone...Pizzicarella mia - 12.12.2010UMBRA FOREST FOLK 2009 Zimbaria Pizzica PizzicarellaPizzicarella Mia (Live @ Caffe Letterario 21.04.07)PizzicarellaMimmo Cavallaro - "Pizzicarella calabrese finale" al Tradizionandu a CittanovaNotte della Taranta, Otranto "Pizzicarella mia"-(11/08/2007)Notte della Taranta 2009 Pizzicarella by Alla Bua - Italian musicPizzicarella en La catedral_Buenos Aires 19/04/09Music of Italy - "Pizzicarella" Pizzica Salentina 2008Pizzicarella @ Festa degli antichi sapori di Lavorate (SA)PIZZICARELLA Melpignano 2009 ALLA BUA Notte della Taranta - Italian MusicPizzicarella - live in teatro umbertoPIZZICARELLA Notte della Taranta 2009 Melpignano - Music of ItalypizzicarellaLa Pizzicarella di Lorena1977. PIZZICA PIZZICA (pizzicarella). Melendugno. Salento folkPizzicarella Tarantata del CarniereSchiattacore - Pizzicarella - SalentoAlive.aviPizzicarella di Nidi d'Aracu rusciu te lu mare pizzicarellaPizzicarella mia&Passacaglia della vitaOfficina Zoè Pizzicarella.wmvMauro Pagani - Pizzicarella '07pizzicarella (organetto)Pizzicarella - Officina ZoèCanzoniere Mottolese [14] PizzicarellaPizzicarella - Demotikos "Maggio Nocerino 2009"Alfredo Romano in Pizzicarella. Con M. Fabiani e G. Maniglio 2002.Pizzicarella mia.AVIPizzicarella-Encardia Live @ ErmioniPizzicarellaPIZZICARELLA concertone 2010 Melpignano - Notte della TarantaPIzziCanto pizzica pizzicarellaNotte della Taranta 2009 - Taranta Social Club - Pizzicarellapizzicarella ferrarese.3gpBallare La pIzzica pizzicarella nel salentoPizzicarellaPizzicarella - Orchestra Notte Taranta - Milano, 17/06/2007PizzicarellaCALABRIA LOGOS - PIZZICARELLA A CAVALLOI Terraross a Live For Puglia (1) - PizzicarellaMaria Grazia - Lu rusciu te lu mare e Pizzicarella miaVento del Sud - Pizzicarella.mpgNIDI D'ARAC -PizzicarellaPizzicarella LivePizzicarella Penna Sant'Andrea Alla Bua (fatta da noi)Pizzicarella (i passi del mio ballo)ALESSANDRA POTI racconta Pizzicarella 2009 Concertone Notte della Tarantala notte della taranta 2009 Pizzicarella mia by www.lusciarabba.itNidi D'Arac e Tamburi di San Rocco - PizzicarellaPizzicarella mia Pizzicarellapizzicarella.wmvAnna Invidia e Valerio Rodelli Pizzicarella.wmvPizzicarella Cosimo e MattiaPizzicarellaPizzicarella mia - Salento Pizzica SongPizzicarella mia pizzicarella........pizzicarella a 2 anniGFA Ballo: La PizzicarellaGli Antichi Cantori PizzicarellaBallata Mediterranea etno-sound delle Terre del Sole "Pizzicarella"SeinTempu ® 2010 - PizzicarellaLumanera Pizzicarella Sapori e tammorre 2010 ContradaPIZZI E BALLACCHI - PizzicarellaTurritopsis - pizzicarella (2)Pizzicarella Folkmaster D [12-12-2010]PizzicarellaPizzicarella a Torrepaduli 2008PIZZICARELLA TZICHìLadriDeKaine - "PIZZICARELLA" (Cave, Vicolinarte 10/05/09)GFA 40 anni di folk: La PizzicarellaBriganti di terra d'Otranto - PizzicarellaPierdavide Carone ei Terraross 2007 [05] PizzicarellaLadriDeKaine - "PIZZICARELLA" (S.Vito Romano, La Voce dei SenzaVoce 31/07/09)IV Festa Della Tammorra Carinaro 2009 pizzicarellaEncardia live(στο Θησείο) - PizzicarellaKHAOSSIA Live Festa PD Lodi 27.8.2010 PIZZICARELLALe Tarantole - 18 aprile 2009 pizzicarella e sentimento Loredana Carannante - Vincenzo Ciccarelli (Concerto MIMI' PALMIERO) PIZZICARELLA Pizzicarella.wmv Aramirè Pizzicarella.wmv Notte della Taranta 9-8-2009 a Zollino. "Pizzicarella" con Uccio Aloisi Gruppu Pizzicarella Allabua Pizzicarella Rosarno/Pisa 2010 pizzicarella terraròss studio 100 Pizzicarella improvvisata - Alby Pizzicarella - Terra di calabria Pizzicarella mia - Lorenza BaudoTaranta Social Club Pizzicarella.wmv Quandu te pizzica la taranta - Pizzicarella Pizzicarella (Canto d'Inizio) 17/07/20102009-07-11 - Allabua a Pratola Serra - Pizzicarella Pizzicarella Pizzicarella :)Pizzicarella pizzicarella... Pizzicarella - Cena fine anno 2008 -

4 commenti:

  1. ciao,
    mi servirebbe anche lo spartito musicale da suonare col flauto sia di Pizzicarella, si di Ciuri ciuri e non riesco a trovarlo in internet. Potete aiutarmi o mandarmelo?
    Grazie
    Paola

    RispondiElimina
  2. Se qualcuno si trova una tablatura per armonica

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti... Gradire anche io una tablatura per armonica, qualcuno puo' aiutarmi?

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti... Gradire anche io una tablatura per armonica, qualcuno puo' aiutarmi?

    RispondiElimina